In questi giorni di piena emergenza Covid-19, sempre più classi scolastiche si trovano nell’impossibilità di andare a scuola a causa di uno o più componenti risultati positivi al Sars-Cov-2.
La ASL, infatti, laddove non può essere certa del corretto distanziamento sociale e del coretto uso di DPI (dispositivi di protezione individuale – mascherine, gel mani, ecc..), può decidere di chiudere, per un numero determinato di giorni, l’intera classe scolastica.
Nonostante noi, come ben sapete, prestiamo la massima attenzione e rispetto di tutte le disposizioni in vigore, e anzi, applichiamo protocolli anche più restrittivi, non possiamo escludere che la ASL possa prima o poi decidere di sospendere per alcuni giorni un determinato corso di Ginnastica Ritmica.
Se dovesse accadere, ovviamente sperando che questo non avvenga mai, ci siamo organizzati per garantire le lezioni in modalità on-line. Le lezioni on-line verranno svolte negli stessi giorni e orari del proprio corso, dalle proprie insegnanti, che saranno comunque in palestra a garantire, negli orari precedenti e successivi, la normale lezione per gli altri corsi che non sono sottoposti a quarantena cautelativa.
La lezione verrà effettuata sulla piattaforma Google Meet: sarà sufficiente scaricare l’app sul proprio telefono, tablet o PC (in fondo alla pagina trovi i link per scaricarla) ed entrare nell’aula virtuale attraverso il link che pochi minuti prima della lezione verrà inviato attraverso il canale Telegram dell’Associazione. Se non siete ancora iscritti al nostro canale vi invitiamo a farlo il prima possibile seguendo questo link: https://t.me/asdalika.
Riassumiamo di seguito le semplici operazioni da fare per accedere alle lezioni on line.
Operazioni da fare solo la prima volta:
- Installare Telegram sul proprio telefono (del genitore)
- Iniziare a seguire il canale Telegram della ASD Alika
- Installare Google Meet sul telefono, tablet, notebook o personal computer da cui si intende seguire la lezione on-line (può essere del minore, se ne dispone uno, o di un genitore)
Operazioni da fare ogni volta per seguire la lezione on line
- Aprire Telegram e andare nel canale dell’associazione
- Cliccare sul link che pochi minuti prima verrà inviato su tale canale (questo link farà partire in automatico Google Meet per seguire la lezione)
Vi proponiamo infine i link per scaricare i programmi necessari:
VI INVITIAMO A SCARICARE E CONFIGURARE TUTTO IL NECESSARIO PRIMA DELL’EVENTUALE OCCORRENZA (sperando che non occorra mai)