- I corsi iniziano nel mese di Settembre e terminano nel mese di Giugno. La quota associativa è obbligatoria e va pagata all’inizio di ogni anno sportivo.
- I corsi durano 10 mesi (Settembre – Giugno) ed il loro costo, che copre l’intera stagione sportiva, è da intendersi come unico. E’ possibile pagare il corso in un’unica soluzione oppure in 4 rate secondo il calendario comunicato ad inizio corsi. In nessun caso è possibile ottenere uno sconto sulla quarta rata in caso di abbandono prematuro del corso.
- Il pagamento delle 4 rate deve essere eseguito entro le scadenze comunicate ad inizio corso. Ad un ritardo nel pagamento superiore a 10 giorni non sarà possibile accettare la bambina all’interno della palestra.
- Ogni bambina, durante l’intera stagione sportiva, dovrà essere coperta da un certificato di sana e robusta costituzione, da consegnare in segreteria. Il certificato è richiesto anche nei casi in cui la legge non lo preveda.
- Tutte le allieve sono coperte da assicurazione all’interno dei locali della palestra e durante le ore di lezione. Pertanto l’Associazione non assume alcuna responsabilità per l’incolumità delle allieve prima e dopo le lezioni, o negli spazi esterni la palestra. Si pregano quindi i genitori di accompagnare le bambine all’interno della struttura 10 minuti prima dell’inizio della lezione e di riprenderle appena terminata la stessa.
- Le bambine, in ogni anno sportivo, verranno tesserate con i seguenti enti: le ginnaste dei corsi da intermedio ad agonistico presso FGI ed eventualmente anche presso in uno o più EPS; le ginnaste dei corsi base presso uno o più EPS ed eventualmente anche in FGI.
- Si richiede l’assidua frequenza ai corsi e le assenze di qualsiasi natura o durata, ad esclusione di infortuni documentati da certificato di pronto soccorso con prognosi superiore a 30 giorni, non danno diritto a decurtazioni sul costo. Le assenze verranno annotate su apposito registro.
- E’ vietato assistere alle lezioni. I genitori delle bambine potranno assistere, nel corso dell’anno, ad una lezione, nei giorni stabiliti dalla direzione.
- Le allieve devono entrare in palestra solo con abbigliamento idoneo alla Ginnastica Ritmica e prive di oggetti non utili alla lezione (cellulare, collane, bracciali, anelli, orecchini, giocattoli, ecc..).
- Nel caso un’allieva, o un suo genitore, abbia comportamenti non adeguati ai valori che lo Sport dovrebbe diffondere, oppure manchi di rispetto ad un altro allievo, a un suo genitore o alle insegnanti, verrà allontanata, a imprescindibile giudizio della direzione, da tutte le attività dell’Associazione.